Ebbene, avrei voluto fare una lunga premessa sul fatto che l’era in cui viviamo è stata definita era digitale, che occorre restare al passo con la tecnologia e con l’innegabile esigenza, per qualsiasi figura professionale, di aggiornarsi continuamente perché,…perché…?
Perché, come dice la mia collega ed esperta di digitalizzazione e di marketing e di altro, Silvina dell’Isola, occorre distinguersi per non estinguersi.
Chi ancora pensa che i social network e tutto ciò che si fa in rete non sia necessario per lo sviluppo, o forse anche solo la sopravvivenza, di aziende e professionisti, assomiglia a chi, pur vedendo la tormenta in lontananza, pensa che il vecchio, caro ombrello sia sufficiente a proteggerlo. No, caro, non è sufficiente e te accorgerai quando volerai via insieme alle foglie, nei turbini d’aria.
Siamo immersi nei social, nel digitale fino al collo: o nuotiamo, o affoghiamo.
Silvina tiene corsi di ottima fattura, calati nella realtà, pratici e mirati in questo campo. Io ho seguito il suo seminario di Pesaro il 28 maggio e ne sono uscita “illuminata”. Ecco un suo articolo, di sicura utile lettura per chiunque.
A tutto vento!!